martedì 15 luglio 2008

Soroche: il mal di montagna.

Ragazzi qui si viaggia in alto. Non so quanti di voi abbiano esperienza di cosa significa stare sopra i 4000 mt, ma vi assicuro che si sente. Il viaggio è strutturato in modo da farci adattare, ma prima di noi hanno sofferto in tanti, penso proprio che toccherà anche a noi sorbirci qualche mal di testa e un pò di nausea.

Io di solito mi trovo bene facendo una bella bottiglietta da mezzo litro d'acqua naturale con due o tre bustine di Aulin e sorseggiandola pianino. Esistono farmaci specifici per questo comunque. Chiedete al vostro medico di segnalarvi quello più adatto al vostro fisico.

La nostra compagna di viaggio Erika ci sarà preziosa in quanto medico (veterinario) ufficiale della spedizione. E se ci salta un'otturazione, confido in Silvia.

Siamo in una botte di ferro :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

abbellitutti, l'unico sistema per combattere il soroche o mal di montagna è la coca!
non vi dovrete drogare, basta sorseggiare dell'ottimo mate de coca (è un infuso, aiuta parecchio) o succhiare le foglie di coca. dato che sono amarognole, non vi dimenticate di mangiare anche un po' di piedra, cenere pressata. è salata, buona e non fa male
emdv